Vuoi aiutare un ragazzo a costruirsi un futuro? Dagli la possibilità di studiare.
Vale per tutti, e vale di più dove le difficoltà sono più grandi e il futuro più incerto. Come ad esempio a Ruhengeri in Ruanda, dove grazie alla generosità di tanti Caritas Vittorio Veneto paga l'università a cinque giovani di famiglie con poche risorse. Ed a dimostrare che si tratta di un ottimo investimento di solidarietà ci pensa, ad esempio, Janvier, uno di loro.
Janvier, che grazie a Caritas frequenta il secondo anno del corso di laurea di Biotecnologie, è risultato il migliore studente del laboratorio di Scienze Biomediche. Ed è stato premiato, in una cerimonia cui hanno partecipato il direttore della sua scuola, il Ruhengeri Institute of Applied Sciences, e il vescovo di Ruhengeri.
Il premio per Janvier è l’opportunità di uno stage in un centro sanitario, in cui mettere alla prova ed arricchire quanto ha imparato. Lo farà ad aprile.
Da parte di Caritas complimenti a Janvier, che sta dimostrando di meritare il nostro aiuto e di mettere a frutto i suoi talenti. Oltre a lui, il Fondo Don Milani paga gli studi anche ad altri quattro studenti del Ruhengeri Istitute of Applied Sciences, ad alcuni aspiranti medici a Bor in Guinea Bissau, e a due bambini di Betlemme, uno cristiano ed uno musulmano. Per tutti si tratta di una borsa di studio legata al rendimento scolastico. Ma il Fondo Don Milani sei tu: esiste grazie alle donazioni, e solo grazie alle donazioni potrà proseguire o perfino ampliarsi. Per contribuire, rivolgersi a Caritas: 0438550702 o Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.