Anno di Volontariato Sociale è anche formazione: un anno che dedichi ad aiutare gli altri, un anno in cui scoprire chi ha davvero bisogno di aiuto, perché avs1questo accade e in che modo ciascuno, nel proprio piccolo, può mettere un mattoncino per migliorare il mondo.

Tra gli appuntamenti di formazione per Sara, Eleonora ed Alessandro, i tre giovani AVS attualmente in servizio in Caritas, anche, qualche settimana fa, la visita ai colleghi della Caritas Tarvisina, cioè della vicina diocesi di Treviso. Per scoprire, ad esempio, come funziona il servizio di lavanderia a servizio dei poveri, in particolare le persone senza fissa dimora.
L'Anno di Volontariato è la nostra proposta per giovani dai 18 ai 30 anni che hanno voglia di diventare protagonisti della propria vita. Un impegno di 30 ore alla settimana, e si può cominciare in qualsiasi momento. Per saperne di più leggi qui e poi vieni a trovarci alla Caritas!

avs2

avs3