Scegliere l'Anno di Volontariato Sociale con Caritas Vittorio Veneto significa scegliere di dedicare 12 mesi al servizio a donne e uomini e bambini in difficoltà, guardandoli negli occhi e ascoltandoli ogni giorno in Caritas. Ma significa anche guardare negli occhi e ascoltare persone impegnate al sostegno dei più deboli, o luoghi in cui la sofferenza è molto più che una parola: perché oltre al servizio, l'Anno di Volontariato Sociale comprende attività di formazione. Dopo la precedente visita a  Treviso, i tre Avs di Caritas Vittorio Veneto, cioè Eleonora Segat, Alexander Mihailescu e Sara Giacomin, hanno vissuto di recente altre esperienze forti. Eccole!

dani1. A Ceggia con Daniele Bombardi, responsabile Caritas Italiana per Bosnia&Erzegovina e Serbia: per 4 ore ha raccontato quei paesi e la loro storia, i piccoli e grandi progetti di solidarietà della Caritas, ma pure i centri di accoglienza per profughi dove ha visto di persona chi rischia la vita e lascia tutto per inseguire il sogno di una vita migliore in Europa

ceggi

2.A Trieste, alla risiera di San Sabba, il lager italiano, e ad una delle strutture di accoglienza di Caritas Trieste

risiera