Ci siamo! Dal 21 al 30 agosto un gruppo di volontari di tutte le Caritas del Nordest  - con una bella rappresentanza di giovani della diocesi di Vittorio Veneto - sarà a Banja Luka, in Bosnia Erzegovina, per la 'Scuola di dialogo interreligioso': dieci giorni di confronto e dialogo tra cattolici, ortodossi, ebrei e musulmani, ma anche dieci giorni di servizio alla comunità e di scoperta di una parte d'Europa in cui le religioni convivono da sempre. I nostri incontreranno anche i bosniaci di Youth For Peace, giovani che vivono e raccontano il dialogo interreligioso e l'aiuto al prossimo, e che sono passati qualche settimana fa per Vittorio Veneto

bs

A Banja Luka ci saranno anche Eleonora Segat e Sara Giacomin Chavarro: la Scuola è una delle esperienze forti dell'Anno di Volontariato Sociale che hanno scelto di vivere con Caritas, di dedicare a chi è più fragile, di trasformare in un anno per cambiare anche la propria vita.

Ecco, invece, la copertina dei libretti che accompagneranno le riflessioni dei volontari durante il campo a Banja Luka.

La citazione in basso nella copertina è dello scrittore Ivo Andrić.