gg

Nessuno meglio dei giovani può parlare ai giovani. E nessuno più di giovani di 4 religioni e 3 popoli diversi che lavorano assieme per la pace e il dialogo può insegnare agli studenti del nostro territorio, parti di classi spesso multietniche e multiculturali, che la strada del razzismo e del pregiudizio è uno sciocco vicolo cieco.

Per questo Caritas ha organizzato incontri nelle scuole superiori del territorio diocesano per i giovani di Youth For Peace, cioè musulmani cattolici ortodossi ed ebrei nonchè serbi croati e bosgnacchi che, da gruppo di amici, assieme lavorano per il dialogo la pace e la prosperità nella loro Bosnia Erzegovina. Lo hanno raccontato anche al vescovo mons.Corrado Pizziolo.

 

Ecco le foto dell'incontro con studenti e dirigente scolastico dell'istituto Da Collo di Conegliano; Youth For Peace incontra anche gli studenti di Isiss Scarpa di Oderzo e Isis Casagrande di Pieve di Soligo.

IMG 20161116 WA00131

IMG 20161116 WA00111

yfp vescovo

 

 

I cookie ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi, l'utente accetta le nostre modalità d'uso dei cookie. Approfondisci