FedericoMognolStudia fisica all'università, ma non era abbastanza. Ha scelto allora di essere protagonista della propria vita con una scelta in più: ha scelto di fare l'Anno di Volontariato Sociale con Caritas Vittorio Veneto.

Lui  è Federico Mognol, classe 1994, di Vittorio Veneto.

Suo fratello (nella foto piccola) è Alessio Mognol, e una decina di anni fa scelse anche lui Caritas, per il servizio civile volontario. alessiomognol

Dal 1 dicembre 2016 Federico ha iniziato il suo Anno in Caritas. Si dedica e si dedicherà alle persone fragili e alle situazioni di povertà, nelle tante modalità in cui Caritas li incontra - dalle borse della spesa per le famiglie in difficoltà, alle mamme sole con bambini fino agli stranieri richiedenti protezione internazionale. Affrontera' anche lui le emergenze e gli imprevisti che suonano il campanello di Caritas.

Anche a lui Caritas dice grazie

Parteciperà al nostro progetto europeo Inside.

Ma siccome Caritas è anche formazione, guiderà i laboratori con bambini e ragazzi nelle scuole su multiculturalità, rispetto dell'ambiente e altro ancora. Lui stesso poi avrà occasioni di formazione, con incontri con testimoni, visite a luoghi della Storia.

Federico vive nella Casa Don Vittorino Favero di Caritas, e l'impegno che gli viene chiesto è di 30 ore alla settimana.

Scopri l'Anno di Volontariato Sociale Caritas  qui, oppure, come ha fatto Federico qualche mese fa, vieni a trovarci: rispondiamo allo 0438550702 o a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. . Anche durante le vacanze di Natale!

"L'anno di volontariato sociale è una palestra di vita", ha detto Eleonora Segat, che assieme a Sara Giacomin Chavarro ha concluso nel 2016 la sua esperienza Avs.