Il volontariato non è solo un moto del cuore, ma anche una competenza da imparare e coltivare. Per questo Caritas diocesana ci tiene ad organizzare percorsi di formazione per i suoi volontari e per tutti gli interessati.
Da qui nasce il percorso formativo “Crescere nella competenza di ascolto e accoglienza”, che prevede quattro incontri a livello diocesano:

lunedì 16 gennaio alle 20.30 nella sala parrocchiale di Mareno di Piave
L’identità e il servizio del Centro di Ascolto Caritas, con don Luca Facco di Caritas Padova

lunedì 23 alle 20.30 nella sala cinema del patronato Turroni di Oderzo
Chi viene al Centro di ascolto? Le risposte dell’Osservatorio Caritas del Nord Est,con Alessandro Sovera di Caritas Rovigo

lunedì 30 alle 20.30 nella sala parrocchiale di Godega
Cosa significa essere competenti nell’ascolto?, con Claudia Fracarossi

lunedì 6 febbraio alle 20.30 nella sala parrocchiale di Pinidello
Lavorare in rete, ecclesiale e istituzionale, con Giuseppe Bazzo

Ad ogni incontro sarà fornito uno strumento per continuare la riflessione, la condivisione e di lavoro nelle singole Caritas di forania e/o di parrocchia.