La trasmissione di Radio24 "L'altra Europa", condotta da Federico Taddia, ha dedicato un servizio a Inside, il progetto Erasmus Plus che coinvolge anche Caritas Vittorio Veneto nel segno del recupero degli spazi abbandonati e della sostenibilità ambientale, tra Italia, Albania e Bosnia Erzegovina.

Trovate qui, dal minuto 35.50, l'intervista di Radio24 a Mara Cattai, vicedirettore di Caritas Vittorio Veneto.

L'intervista è stata fatta sabato 21 gennaio: proprio mentre Cattai e un gruppo di volontari - giovani e meno giovani, vittoriesi con la collaborazione di persone che vivono qui in attesa nel corso dell'iter di richiesta di asilo, e tra i giovani anche i protagonisti dell'Anno di Volontariato Sociale Caritas- si stava dedicando ad una delle attività di Inside: ridare vita alla Casa dello Studente in centro a Vittorio Veneto, da piu' di un decennio vuota e ormai acciaccata.

inside210117

casastudente2Prossimo appuntamento di Inside sarà a febbraio a Verona, con il ritrovo di tutti i partecipanti al progetto, compresi noi di Caritas Vittorio Veneto.casastudente5

casastudente3