WhatsApp Image 2017 04 29 at 09.07.25Ben 30 persone hanno partecipato, nell'oratorio di Ormelle, alla prima serata del corso per assistenti famigliari organizzato dalla Caritas della Collaborazione pastorale di Ponte di Piave, con il sostegno tra gli altri di Caritas forania La Colonna e Caritas diocesana di Vittorio Veneto.

E  se 30 sono tanti, considerate che s'è dovuto mettere un tetto alle iscrizioni, necessario per svolgere efficacemente il corso: le domande erano ancora di più. Per questo già si pensa ad una nuova edizione, o ad una replica altrove.

Il gran numero di iscrizioni testimonia dell'interesse verso il lavoro di assistente famigliare, ruolo fondamentale in tante famiglie oggi, e della disponibilità a formarsi per svolgere questo lavoro con professionalità e attenzione. Oltre che delle prospettive di occupazione che il settore dell'assistenza ancora dà.

Per saperne di più sul corso per assistenti famigliari

I cookie ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi, l'utente accetta le nostre modalità d'uso dei cookie. Approfondisci