ccomUn capannone per le attrezzature.

Due stalle per gli animali.

Un centro di comunità che sta sorgendo.

Sono i piccoli segni di risurrezione di Norcia, nella zona dell'Umbria colpita dal terremoto. Sono piccole ragioni di nuova fiducia possibili anche grazie alle Caritas del Nordest (gruppo di cui fa parte Caritas Vittorio Veneto) e soprattutto grazie alla generosità delle offerte ricevute da tanti singoli e gruppi, ed è a loro che vanno i meriti e la gratitudine.

Finora Caritas Nordest ha messo a disposizione 600 mila euro soprattutto per l’aiuto e il sostegno alle attività degli allevatori, mentre altri 2 milioni raccolti tramite la colletta del 18 settembrefinanzieranno il centro di comunità.

Nell'articolo qui sotto, tratto dal settimanale diocesano di Trento Vita Trentina, maggiori dettagli, ed il racconto del viaggio a Norcia della delegazione di Caritas Nordest.

E' possibile continuare a sostenere la rinascita di Norcia con le offerte, anche tramite Caritas Vittorio Veneto (qui trovi le indicazioni); oppure dando la disponibilità per due settimane di volontariato a Norcia, come già ha fatto qualcuno della nostra diocesi,incontrando in Umbria persone che "non hanno quasi più nulla, ma ti regalano il cuore" - leggi la testimonianza del nostro volontario tra i terremotati