chiavacci1chiavacci avs1

L'Anno di Volontariato Sociale Caritas è un Anno di servizio agli altri, i più fragili in particolare, ma anche un anno di servizio a se stessi: Caritas offre ai giovani volontari continue occasioni di formazione e crescita personale, in particolare andando a scoprire luoghi, esperienze e persone di valore nel servizio al prossimo, accanto a noi.

Un esempio?  Avs di Treviso e Vittorio Veneto nel corso dell'anno vanno in visita al centro Don Paolo Chiavacci a Crespano del Grappa, per conoscere la struttura ma anche ascoltare una bellissima spiegazione dell'enciclica Laudato Sii, e incamminarsi, nei sentieri prealpini intorno per scoprire attraverso uno sguardo attento su fiori, rocce, piante e terreno un'altra delle meraviglie create dal Signore: la natura.

avscaritas

chiavacci avs3L'Anno di Volontariato Sociale è la proposta Caritas per giovani dai 18 ai 30 anni residenti nella nostra diocesi che vogliono essere davvero protagonisti della propria vita. Se ti interessa o consci qualcuno a cui potrebbe interessare guarda qui o chiamaci allo 0438550702 o scrivici a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o seguici su Facebook.