WhatsApp Image 2017 05 16 at 21.34.311"Grazie a voi, i ragazzi sono stati davvero entusiasti, si sono sentiti molto coinvolti e interpellati. E' stata una bella occasione per riflettere... per costruire pensiero critico e solidale!"

Questo il messaggio che abbiamo ricevuto da una delle insegnanti dopo il laboratorio sugli squilibri mondiali che Servitium, la onlus di Caritas Vittorio Veneto, ha realizzato con i ragazzi e le ragazze di 3A del liceo Pujati di Sacile.

Con loro abbiamo parlato degli squilibri mondiali, di un mondo in cui ancora oggi c'è chi ha tanto e chi ha poco. E c'è chi ha niente.

WhatsApp Image 2017 05 16 at 21.34.31Sta per concludersi un anno scolastico di grande attività per Servitium, con decine di interventi e centinaia di ore trascorse in classi del territorio diocesano, dalle primarie alle superiore, per parlare-giocare-imparare di povertà, migrazioni, rispetto dell'ambiente, consumo critico...

Da settembre e con l'anno scolastico 2017/18 siamo pronti per ricominciare: voi insegnanti interessati ad ospitare i laboratori di Servitium / Caritas potete contattarci allo 0438550702 o Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.">

WhatsApp Image 2017 05 16 at 21.34.29