Dla 21 al 30 agosto un gruppo di volontari di Caritas Vittorio Veneto è a Sarajevo per Respect! campo estivo del progetto Inside, finanziato dal programma Erasmus Plus, che coinvolge giovani italiani, albanesi e bosniaci nel recupero di spazi abbandonati e nella formazione alla sostenibilita' ambientale.

I giovani hanno lavorato per ristrutturare un parco giochi e campo da basket a Mojmilo, sulle montagne attorno a Sarajevo, oltre che impegnati in laboratori di formazione sul tema del campo e anche, concretamente, nella produzione di oggetti con materiali riciclati.

Ecco alcune foto dei partecipanti a Respect. Qui invece le foto del "prima e dopo" del campo giochi di Mojmilo che i volontari hanno rimesso a nuovo.

inside mojmilo

inside sarajevo 1

inside sarajevo 2

arnaudo camilla