avs vv tv

I giovani che hanno scelto l'Anno di Volontariato Sociale con Caritas Vittorio Veneto hanno incontrato i giovani Avs di Caritas Treviso. Anzitutto per condividere e raccontarsi le esperienze estive: per i nostri, spicca anzitutto "Respect!", 10 giorni a Sarajevo assieme a coetanei bosniaci e albanesi, in cui hanno lasciato la traccia concreta di un campo di pallacanestro e di un parco giochi riportati a nuova vita e donati alla comunità locale.

I giovani volontari di Treviso e Vittorio Veneto si sono ritrovati anche per verificare il percorso fatto assieme, con importanti eventi di formazione vissuti assieme

E con settembre per tutti ripartono le attività di servizio al prossimo che sono la polpa dell'Anno di Volontariato Sociale: per i nostri, i laboratori nelle scuole, i corsi di italiano a migranti, la distribuzione di borse della spesa a famiglie che la spesa non se la possono permettere, l'incontro quotidiano con le persone in difficoltà che bussano alla porta di Caritas, la vita in comunità...

Vorresti vivere anche tu queste esperienze? Vuoi essere protagonista e mettere il tuo piccolo mattoncino per migliorare il mondo? Scopri di piu' sull'Anno di Volontariato Sociale, o vieni a trovarci!

avs vv tv colori