caritas potatura unoNoi di Caritas, purtroppo, non possiamo trovare  un lavoro ai tanti che ce lo chiedono. Nè possiamo indicare strade che diano certezza al 100% di trovare un lavoro.

Quello che proviamo a offrire ogni giorno, sono impegno, passione e anche creatività per cercare nuove soluzioni, nuovi progetti, nuove strade per aiutare, considerandolo sempre una persona e non un numero, chi è in un momento di fragilità o in un periodo di difficoltà. Come ad esempio questa delle foto: un corso di potatura, organizzato dalle Caritas delle foranie di Oderzo, Conegliano e Colonna, all'antivigilia di Natale. Beneficiari: venti uomini che oggi non hanno una prospettiva di lavoro. E che magari potranno averne una, domani, nel giardinaggio o nell'agricoltura.

caritas potatura dueE' anzitutto a loro ed a tutti gli altri uomini e donne come loro che facciamo i nostri migliori auguri per il 2018. Ma poi, naturalmente, e con la stessa partecipazione, anche a tutti i volontari Caritas, ai sostenitori, e a te che ci stai leggendo.

potatura 2

potatura 1