Scout, scuole e gruppi parrocchiali vengono alla Casa dello Studente di Vittorio Veneto per provare a mettersi davvero nei panni di un siriano costretto a fuggire dalla guerra, di un profugo che preferisce un viaggio rischioso alla morte certa.
Sono arrivate prenotazioni, infatti, per la visita a 'In fuga dalla Siria', mostra gioco organizzata da Caritas diocesana di Vittorio Veneto.
I partecipanti arrivano dalle parrocchie di Col San Martino e San Giacomo di Veglia, dal liceo Da Collo di Conegliano, dal gruppo scout di Cornuda, e altri ancora. Ci saranno anche i giovani in servizio civile della Provincia di Treviso. La referente Martina e gli operatori Caritas Mara, Jacopo, Sara, Adriano, Paola sono pronti ad accoglierli a guidarli.
E' ancora possibile prenotare la partecipazione a “In fuga dalla Siria”, in gruppi fino a 30 persone. Basta scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o 3474068732. L'esperienza è del tutto gratuita.
“In fuga dalla Siria” è allestito alla Casa dello Studente, in via Fogazzaro a Vittorio Veneto, fino a sabato 17 febbraio: dal lunedì al giovedì dalle 8.30 alle 13, venerdì e sabato dalle 8.30 alle 13 e dalle 14.30 alle 18.30, domenica dalle 14.30 alle 18.30.