Trovate qui sotto una carrellata di volti e di coinvolgimenti dei tanti, giovani e non solo, che in queste settimane visitano "In fuga dalla Siria", la mostra-gioco allestita da Caritas Vittorio Veneto alla Casa dello Studente, che fa vivere l'esperienza, le scelte difficili e le sofferenze di chi è costretto a fuggire dal proprio paese in guerra.
E' un po' come giocare alla escape room, ma per una fuga vera. In Siria, per molti, se non riesci a scappare, non perdi la partita, perdi la vita.
La mostra-gioco resta aperta fino al 20 febbraio. dal lunedì al giovedì dalle 8.30 alle 13, venerdì e sabato dalle 8.30 alle 13 e dalle 14.30 alle 18.30, domenica dalle 14.30 alle 18.30. Ingresso gratuito, ma serve prenotare: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o 3474068732.
il gruppo del Seminario di Vittorio Veneto
Liceo Munari, Vittorio Veneto
Gruppo Giovani Fregona
E questo, infine, è il tabellone in cui i partecipanti alla mostra-gioco hanno lasciato i loro pensieri, le loro riflessioni, il loro mettersi davvero nei panni dei migranti "in fuga dalla Siria"