...Hai presente come si sentono i genitori quando un figlio si laurea?

L'orgoglio di avere un figlio che ha saputo impegnarsi per raggiungere il suo traguardo, e la soddisfazione di averlo accompagnato e sostenuto, con l'affetto e con le tasse universitarie, fino a questa importante tappa della sua vita?

IMG 20171217 WA0018Simili sentimenti può provare chi contribuisce al sostegno a distanza proposto da Caritas Vittorio Veneto in Ruanda. Perché Gilbert Hahirwabasenga si è laureato pochi giorni fa all'Istituto di scienze applicate (Ines) di Ruhengeri, Ruanda. Land Administration and Management, il suo campo di studi: cioè la gestione  della terra, come strumento per poter alleviare e migliorare le condizioni di vita della popolazione. (Lo trovate qui, al  numeron 621 della lista dei laureandi 2018 dell'INES)

Gilbert ha potuto pagare l'università solo grazie alle offerte arrivate da Caritas Vittorio Veneto, ma poi ci ha messo l'impegno e la fatica dello studio, che sono tutti suoi. Ha dimostrato di meritare il sostegno.

E in tutte queste foto sorridente e fresco di laurea, con amici e parenti,  idealmente ci sei anche tu.

IMG 20171217 WA0041

Lo stesso farà Chantal, un'altra delle "nostre" ragazze, prossima alla laurea in economia. Mentre Janvier, Janviere e Ami hanno ancora un altro anno di esami e dedizione da affrontare prima di conquistare la laurea.

Il dottor Gilbert, Chantal, Janvier, Janviere e  Ami sono iscritti all'università grazie al Fondo Don Milani di Caritas Vittorio Veneto, che è una delle opportunità di sostegno a distanza. Altri ne proponiamo in Bulgaria, Benin, Mali, Guinea Bissau.

Se avete la possibilità e il desiderio di regalare futuro a un bambino o un ragazzo  - e il futuro passa anzitutto per lo studio- contattateci: 0438550702, Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

IMG 20171217 WA0006