Prima di terminare l'anno scolastico, gli studenti del liceo artistico Munari di Vittorio Veneto hanno scelto di dedicare tempo e cuore ai bambini. In particolare, ai bambini che vivono in famiglie così povere da non poter comprare loro nemmeno i pannolini, o ai bambini che una famiglia intera non ce l'hanno e vivono in una condizione di fragilità che certo non meriterebbero.

munari pani e tulipani

munari pani e tulipani2Attraverso il progetto Pani e Tulipani del Csv Treviso e con il coordinamento del professore di religione Leopoldo Pincin, gli studenti del liceo Munari hanno organizzatro una raccolta di prodotti per bambini a scuola. Qualche giorno fa hanno consegnato a Caritas il risultato:  pacchi di pannolini delle diverse taglie e prodotti per l'igiene della delicata pelle dei bambini. Arriveranno ai bambini accolti nelle strutture Caritas, o alle famiglie povere che bussano alla porta di Caritas chiedendo aiuto per far crescere i loro piccoli.

Un grande grazie agli studenti del Munari, anche per il bellissimo articolo con cui hanno raccontato la loro esperienza!