Caritas Vittorio Veneto partecipa a Recover: scambio giovanile europeo dedicato all'ecoturismo e alla tutela dell'ambiente in programma da mercoledì 8 a sabato 18 agosto a Baqel in Albania.

Sei i nostri volontari: Federico Mognol, Camilla Arnaudo, Enrico Brunello, Lorenzo Chinelli, Silvia Giubilato e Silvia Sfoggia.

volontari inside recover

Recover è rivolta a giovani da 17 a 29 anni che parlano fluentemente inglese, ed è completamente gratuita: i costi sono coperti dal progetto europeo Erasmus Plus “Inside” a cui Caritas Vittorio Veneto, attraverso Caritas Italiana, partecipa: “Recover” fa parte del progetto.

Giovani italiani, albanesi e bosniaci a Baqel lavoreranno assieme, tra attività pratiche e approfondimenti, per sviluppare il senso di responsabilità verso la natura e riflettere sull'ecoturismo e sulle sue opportunità per il proprio territorio.

Cattura4

Iscrizioni entro mercoledì 1 agosto a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. . Per informazioni puoi chiamare Caritas allo 0438 550702.

Recover” è a cura di Caritas Italiana, centro giovanile Giovanni Paolo II di Sarajevo (Bosnia ed Erzegovina) e Ambasciatori di Pace (Albania)

"Inside" è lo stesso progetto all'interno del quale giovani vittoriesi hanno dedicato molte ore di lavoro a pulire, sgomberare e ridare nuova vita alla Casa dello Studente di Vittorio Veneto.