E' aperta fino al 10 novembre 2018 alla Casa dello Studente di Vittorio Veneto "In fuga dalla Siria", la mostra interattiva che permette di mettersi nei panni di un uomo, una donna o un bambino in fuga dalla Siria. Letteralmente: ti daremo da indossare vestiti precari, e ti daremo una storia, un personaggio. Entrerai nel salone della Casa dello Studente e troverai cartelloni che ti mettono di fronte alle scelte concrete - Egitto o Turchia, scafisti o solitaria, sopravvivenza dei figli o propria, soldi a lui o soldi all'altro- che migliaia se non milioni di profughi hanno dovuto affrontare. Provandole sulla tua pelle, anche se solo per un'ora e mezzo di gioco, forse potrai guardare con occhi diversi la parte di profughi che a fuggire ce l'ha fatta, ed è arrivata in Europa, in Italia.

E' possibile partecipare da singoli, ma è consigliato farlo in gruppi - è un'esperienza perfetta anche per classi scolastiche.

 Partecipare a "In fuga dalla Siria" è gratuito, ma è necessario prenotare contattando Martina Tormena al 3474068732 o Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

siria

 

I cookie ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi, l'utente accetta le nostre modalità d'uso dei cookie. Approfondisci