Inside 2019 è il campo estivo ambientale internazionale che Caritas Vittorio Veneto propone ai giovani. Si svolgerà a Sarajevo, capitale della Bosnia Erzegovina, dal 13 al 21 agosto e il tema sarà la protezione dell'ambiente e il recupero degli spazi abbandonati.
Ci sono 5 posti per i giovani italiani che lavoreranno e si divertiranno assieme a giovani del Centro giovanile arcivescovile di Sarajevo, di Caritas Serbia, degli Ambasciatori di Pace dell'Albania e della Diocesi di Spira in Renania Palatinato (Germania).
In vista del campo estivo Inside si svolgerà a Vittorio Veneto un incontro di preparazione.
La partecipazione è aperta ai giovani dai 18 anni in su.
Per informazioni e iscrizioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., 0438550702.
Per l'estate 2019 Caritas propone anche la "Scuola di Pace" a Banja Luka in Bosnia Erzegovina.
Inside è il progetto Erasmus Plus di cui Caritas Vittorio Veneto è partner: tra le azioni di recupero di spazi abbandonati portate avanti, anche i lavori alla Casa dello Studente a Vittorio Veneto.
Già nell'estate 2017 Inside aveva organizzato un campo estivo a Sarajevo: il lavoro dei volontari, tra cui giovani italiani di Caritas Vittorio Veneto, aveva permesso di rimettere a nuovo un parco giochi e un campo da basket, lasciati in dono alla comunità locale.