Cos'hanno in comune religioni diverse, continenti diversi, culture diverse, storie personali diverse?

Lo stesso desiderio di pace.

E' lo spirito della nona edizione della Marcia della Pace in programma sabato 18 maggio: la organizzano associazione Protea e Caritas Tarvisina insieme a noi di Caritas Vittorio Veneto, ma anche musulmani, hindu e rappresentanti delle comunità straniere saranno protagoniste. Ed anche le scuole di Ponte di Piave e Salgareda hanno preparato i loro contributi

Tre gruppi daranno il via alla Marcia della Pace da tre punti diversi: alle 18.30 dal piazzale della chiesa di Campo di Pietra (parrocchia della diocesi di Vittorio Veneto), alle 18.30 dal cimitero di Campobernardo, alle 18.45 dal piazzale degli Alpini di Vigonovo.

MANIFESTO PACE stampa page 0001

Tutti e tre arriveranno a Salgareda, nella struttura della Pro Loco. Qui interverranno i rappresentanti delle diverse comunità presenti: a seguire serata di festa con balli albanesi, ritmi africani, canti senegalesi e balli europei.

Se piove, ci si trova direttamente nella struttura della Pro Loco di Salgareda.

L'iniziativa ha il patrocinio dei Comuni di Salgareda, San Polo di Piave e Ponte di Piave ed è in collaborazione con la Pro Loco di Salgareda.