Ogni bambino ha diritto ad andare a scuola. Ed ogni bambino ha diritto ad avere il materiale che gli serve per scrivere, per colorare, per imparare.

Ma se nella sua famiglia manca il lavoro, se c'è qualche fragilità, se sono in difficoltà economica, allora anche la piccola spesa per riempire lo zaino dei figli può essere un grande ostacolo.

La generosità può aiutare a superarlo.

Sabato 14 settembre, dalle 9 alle 18.30, i volontari e gli operatori di Caritas Vittorio Veneto ti aspettano alla Coop di Vittorio Veneto, in via De Nadai.

Fai la spesa e, se vuoi, nel carrello aggiungi anche pennarelli, quaderni, cancelleria; all'uscita li consegni ai volontari Caritas; Caritas al più presto li consegnerà, anche attraverso i Centri d'ascolto, a qualcuna delle circa 50 famiglie che aiutiamo nelle diverse zone della Diocesi, o ad altre che verranno a chiedere il nostro aiuto perché davvero bisognosi. Così i bambini potranno andare a scuola sereni, con nello zaino lo stesso materiale di tutti i loro compagni, senza dover vivere la vergogna di dover dire "io no".

La raccolta di materiale scolastico è possibile grazie alla disponibilità di Coop Alleanza 3.0 e della sua iniziativa “Dona la spesa”.

Se anche tu vuoi “riempire lo zaino” degli scolari con famiglie in difficoltà economica, ma sabato 14 non puoi andare alla Coop di Vittorio Veneto, contattaci a 0438 550702 o Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.">