Tre ragazze e ragazzi fragili - per la disabilità con cui sono nati o per percorsi di vita accidentati- hanno un'occasione per mettersi alla prova e scoprirsi capaci, per passare tempo in buona compagnia e prendere un impegno con se stessi. 

E' il piccolo, nuovo corso di cucina che coop Terramica in collaborazione con Caritas Vittorio Veneto ha avviato: 2 appuntamenti alla settimana per 2 mesi nella cucina professionale installata in Casa Don Vittorino Favero, a fianco della sede della Caritas diocesana.

caritas cucina 1

 

Ad accompagnare i tre corsisti è la cuoca Paola De Santis, con il supporto delle volontarie Marta Zanette e Paola Casagrande.

L'iniziativa è realizzata grazie alle risorse arrivate dall'8 per 1000 alla Chiesa Cattolica per il progetto di Caritas Vittorio Veneto "La fabbrica dei mestieri".

E' la prima volta che Caritas organizza un percorso di questo tipo: le persone interessate a futuri altri corsi di cucina possono contattare Caritas a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o 0438550702.

Nella Casa dello Studente di Vittorio Veneto verrà realizzata una cucina professionale adatta a realizzare iniziative simili. Le curerà la cooperativa Terramica, legata a Caritas.

La Casa dello Studente è una struttura di proprietà della Diocesi di Vittorio Veneto, data in gestione a Caritas diocesana di Vittorio Veneto. Sono in corso attualmente ingenti lavori di ristrutturazione.

I cookie ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi, l'utente accetta le nostre modalità d'uso dei cookie. Approfondisci