Caritas diocesana di Vittorio Veneto organizza un viaggio di incontro con la Caritas di Frosinone - Veroli - Ferentino, per andare a visitare e conoscere alcuni servizi e opere-segno, in particolare nell'ambito del turismo sociale e dell'agricoltura sociale, che possono anche fare da modello per le iniziative analoghe in via di sviluppo nella diocesi di Vittorio Veneto, dall'azienda agricola sociale Terramica a Mansuè all'apertura di un ostello nella Casa dello Studente di Vittorio Veneto. Ci sarà anche l'occasione di scoprire il funzionamento dei centri d'ascolto nella diocesi ciociara.

Il viaggio si svolgerà da giovedì 28 a sabato 30 novembre 2019. Costo 160 euro. Ci sono 50 posti a disposizione.

L'invito è rivolto in particolare alle centinaia di volontari attivi nella Caritas diocesana, nelle Caritas foraniali, nelle Caritas delle 162 parrocchie diocesane.

Con Caritas Frosinone la Caritas vittoriese ha già un legame consolidato: sono già andati una volta in visita di studio dagli amici laziali ed è proprio tramite Caritas Frosinone che Matteo Gardellin sta vivendo l'esperienza del servizio civile internazionale in Ruanda, dopo l'Anno di Volontariato Sociale con Caritas Vittorio Veneto.

I cookie ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi, l'utente accetta le nostre modalità d'uso dei cookie. Approfondisci