C'è un bene che viene fatto dietro le quinte, in silenzio, sporcandosi le mani, non solo metaforicamente, e senza neppure la soddisfazione di vederne subito i risultati. Ma è un bene che, in quanto umile, è ancora più prezioso.

Questo è ad esempio il lavoro delle volontarie Caritas che per molti sabati si trovano nel magazzino Tonon in via Marinotti a Vittorio Veneto per aprire ad uno a uno sacchi e sacchi di vestiti, donati o scartati, che sono arrivati a Caritas: per capire quali vestiti si possono donare a chi ne ha bisogno e quali invece sono troppo danneggiati e vanno eliminati, anche per rispetto della dignità delle persone che ci chiedono aiuto.

Da settembre in poi, un gruppo di volontarie si è trovato per molti sabati mattina, e il lavoro non è ancora finito. Sabato 7 e 14 dicembre si continua, dalle 8.30 alle 12, e chi vuole aggiungersi può scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..it o chiamare 0438 550702