Locandina CREATO 2020 page 0001 1 min

Martedì 1° settembre è la Giornata per le cura e la custodia del creato. Accogliendo l’appello di papa Francesco nell’enciclica Laudato si’, la Commissione "Nuovi Stili di Vita" della diocesi di Vittorio Veneto, in collaborazione con Centro Missionario Diocesano, Pastorale Sociale e del lavoro e Caritas diocesana Vittorio Veneto,  ha organizzato alcuni appuntamenti per tutto il mese di settembre. Scarica il programma

CALENDARIO

- martedì 1° settembre, ore 20.30, nella chiesa di Sant'Andrea: veglia diocesana per il creato, presieduta dal vescovo Corrado e con la presenza di don Giorgio Scatto, della comunità monastica di Marango (VE). Durante la veglia sarà avviato in diocesi il progetto "Eco-missione" sulla raccolta di tappi per educarci a buone pratiche di economia circolare.

- sabato 5 settembre, ore 21.00, sulle frequenze di La Tenda TV: "Il diario di don Marco", con don Marco Dal Magro in collegamento dal Brasile e don Nicivaldo Evangelista presente in studio.

- domenica 13 settembre: passeggiata meditata a Santa Augusta. Partenza ore 9.00 dalla scalinata; ore 11.00 S. Messa in santuario; segue pic-nic (ognuno porta il proprio pranzo).

- sabato 19 settembre, ore 18.00, presso il Collegio Balbi-Valier di Pieve di Soligo: "E Dio disse: È cosa molto buona", percorso musicale con il gruppo "NAAM".

- domeniche 6, 13, 20 settembre, dalle 15.30 alle 18.30: apertura e visita guidata gratuita al Museo di Scienze Naturali "A. De Nardi", presso il Seminario vescovile. Sarà allestita nei portici anche una mostra sull'enciclica Laudato Si' a cinque anni dalla sua promulgazione.

“Credo che queste opportunità – afferma don Andrea Forest, delegato vescovile dell’Ufficio diocesano per Pastorale sociale, Lavoro, Giustizia, Pace e Salvaguardia del creato, nonché referente per la Commissione diocesana "Nuovi Stili di Vita" – possano essere l'occasione per ridestare in diocesi una sensibilità ecologica ispirata a Laudato Si' di papa Francesco, che questo tempo ci chiede sempre più di avere, anche come Chiesa”.

I cookie ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi, l'utente accetta le nostre modalità d'uso dei cookie. Approfondisci