Mercatino di Natale Caritas 2020

Vi presentiamo di seguito mobili, stoviglie, quadri, presepi e oggettistica varia provenienti dai magazzini della Caritas e sistemati dai nostri volontari, manufatti realizzati dall’estro dei partecipanti ai laboratori e prodotti della cooperativa agricola Terramica che fino al 20 dicembre comporranno il nostro mercatino di Natale.

Con le vostre offerte sosterremo il progetto “Una mano tesa a Banja Luka”, città del nord della Bosnia e Erzagovina, a pochi km da dove ha sede la cooperativa agricola Livac, fondata dalla Caritas diocesana locale 15 anni fa dopo la fine della guerra, e che in questo periodo di emergenza sanitaria sta affrontando grandissime difficoltà economiche che mettono a rischio il lavoro dei 21 dipendenti provenienti da famiglie in situazione di disagio.

La cooperativa Livac, che si occupa di allevamento bovino per la produzione di latte, formaggio e carne, dà opportunità di lavoro alle famiglie della zona, spesso gravemente colpite dalla guerra degli anni Novanta; dona e reinveste i guadagni nelle attività sociali di Caritas Banja Luka; e si propone di far conoscere nel territorio un modo di produrre sostenibile e rispettoso dell’ambiente, basato sulle energie rinnovabili e sulle produzioni non inquinanti.
Oltre ai 21 dipendenti che si prendono cura dei circa 150 ettari di terreno della cooperativa, Livac dà lavoro a oltre 100 produttori locali del territorio, da cui compra ciò che serve per la gestione della stalla (fieno, foraggi) oppure li impiega nei lavori stagionali di semina e raccolta.

Di seguito potete vedere gli oggetti che abbiamo a disposizione e che con i giorni saranno integrati con la relativa descrizione.

Se siete interessati potete contattarci sulla nostra pagina Facebook, via mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o chiamando lo 0438550702.
I vari prodotti saranno visibili previo appuntamento presso la Casa dello Studente in via Fogazzaro 25 a Vittorio Veneto.

Non c'è un prezzo per gli oggetti, vi chiediamo però di essere congrui nella vostra offerta libera, per valorizzare al meglio il lavoro intenso dei nostri volontari e soprattutto per dare valore al progetto benefico che questo mercatino si prefigge.

GRAZIE A TUTTI!

Mobile cassettiera in legno

Ceramiche De Ruta

n.2 pezzi di ceramica De Ruta: vaso con coperchio (altezza 28 cm) e piatto (diametro 42 cm)

Poltrone Luigi XVI

n.2 poltrone tipo Luigi XVI, comode

Presepi fatti a mano

n.30 presepi fatti a mano in 3 colori (bianco, rosso e blu)
Ceramica Raku giapponese su tavola in legno realizzata nel nostro laboratorio di falegnameria

Tazzine da caffè

Porcellana tedesca HEINRICH:
n.8 tazzine da caffè con piattino.
n.5 piattini da frutta ceramica Bavaria

Tazzine da caffè

Tazze decorate

Servizio da té

Servizio da té decorato

Bicchieri in vetro

Ampolla e bicchieri

Divano

Divano massiccio con imbottitura fine '800

Tovaglia ricamata per 12 persone e 12 tovaglioli

Tovaglia in bisso di lino con tovaglioli e sottobicchieri per 12 persone, ricamo a mano

Cassette di Natale Terramica

A Natale sostieni anche l’agricoltura locale e l’impegno sociale: regala i prodotti a km0 di Terramica
Per i tuoi amici, parenti, colleghi scegli le cassette natalizie create con le verdure di Terramica e i prodotti realizzati dai ragazzi del laboratorio sociale di cucina organizzato in collaborazione con Caritas Vittorio Veneto.

Scopri le cassette Amore Incontro e Amicizia nel loro sito e prenota la tua via mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o al 3804945077 (anche via Whatsapp) entro domenica 22 dicembre.

Potrai ritirarla alla Casa dello Studente a Vittorio Veneto in via Fogazzaro 25 o nel punto vendita a Mansué in via Portobuffolè 61.

Scopri di più sul contenuto, il costo e le modalità di ritiro delle cassette su http://bit.ly/NataleTerramica

Mobile cassettiera in legno - CONSEGNATO

Mobile in legno, con tre cassetti grandi e due piccoli.
Altezza 102 cm, profondità 61 cm.
Parte frontale con impiallacciatura a foglio aperto.

Scrittoio in legno - CONSEGNATO

Scrittoio cantù 900

Sedie in paglia di Vienna - CONSEGNATO

n.4 sedie in paglia di Vienna

Ti piace qualcosa?

Contattaci con un messaggio privato sulla nostra pagina Facebook, via mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o chiamando lo 0438550702.