Mercatino Caritas 2020/2021

Il Mercatino online di Caritas ha riscosso grande successo durante il periodo natalizio e abbiamo quindi deciso di prolungarlo, anche alla luce dell'importanza che le donazioni avranno sulla nostra azione in Bosnia ed Erzegovina, soprattutto visto quanto sta avvenendo nel territorio in questi mesi.

Vi presentiamo di seguito mobili, stoviglie, quadri e oggettistica varia provenienti dai magazzini della Caritas e sistemati dai nostri volontari e manufatti realizzati dall’estro dei partecipanti ai laboratori che compongono il nostro mercatino online.

Con le vostre offerte sosterremo il progetto “Una mano tesa a Banja Luka”, città del nord della Bosnia e Erzagovina, a pochi km da dove ha sede la cooperativa agricola Livac, fondata dalla Caritas diocesana locale 15 anni fa dopo la fine della guerra, e che in questo periodo di emergenza sanitaria sta affrontando grandissime difficoltà economiche che mettono a rischio il lavoro dei 21 dipendenti provenienti da famiglie in situazione di disagio.

La cooperativa Livac, che si occupa di allevamento bovino per la produzione di latte, formaggio e carne, dà opportunità di lavoro alle famiglie della zona, spesso gravemente colpite dalla guerra degli anni Novanta; dona e reinveste i guadagni nelle attività sociali di Caritas Banja Luka; e si propone di far conoscere nel territorio un modo di produrre sostenibile e rispettoso dell’ambiente, basato sulle energie rinnovabili e sulle produzioni non inquinanti.
Oltre ai 21 dipendenti che si prendono cura dei circa 150 ettari di terreno della cooperativa, Livac dà lavoro a oltre 100 produttori locali del territorio, da cui compra ciò che serve per la gestione della stalla (fieno, foraggi) oppure li impiega nei lavori stagionali di semina e raccolta.

Di seguito potete vedere gli oggetti che abbiamo a disposizione e che con i giorni saranno integrati con la relativa descrizione.

Se siete interessati potete contattarci sulla nostra pagina Facebook, via mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o chiamando lo 0438550702.
I vari prodotti saranno visibili previo appuntamento presso la Casa dello Studente in via Fogazzaro 25 a Vittorio Veneto.

Non c'è un prezzo per gli oggetti, vi chiediamo però di essere congrui nella vostra offerta libera, per valorizzare al meglio il lavoro intenso dei nostri volontari e soprattutto per dare valore al progetto benefico che questo mercatino si prefigge.

GRAZIE A TUTTI!

Mobile cassettiera in legno

Comò legno massiccio

Ceramiche De Ruta

n.2 pezzi di ceramica De Ruta: vaso con coperchio (altezza 28 cm) e piatto (diametro 42 cm)

Poltrone Luigi XVI

n.2 poltrone tipo Luigi XVI, comode

Tazzine da caffè

Porcellana tedesca HEINRICH:
n.8 tazzine da caffè con piattino.
n.5 piattini da frutta ceramica Bavaria

Tazzine da caffè

Servizio da caffè, porcellana Vohenstrause Bavaria, composto da n.12 tazzine, fondo bianco con tre righe dorate

Armadio guardaroba

Armadio guardaroba radica impiallacciatura

Comò

Comò da camera con ante cieche e 4 comodi cassettoni

Credenza in legno massello

Credenza in legno massello con spigoli smussati centro europa

Comò in legno massello

Comò legno massello scuro 5 cassetti

Cassettiera

Cassettiera legno scuro decorata con colonnine a sbalzo e cornice

Due mobili anni '30

2 mobili rimessi in radica anni ‘30

Mobiletto entrata

Mobiletto entrata per piante e soprammobili prendipolvere

Piatti ceramica vintage

Ceramica vintage IRONStone inglese: n.14 fondi e n.10 piani

Tavolino salotto

Tavolino portalibri poggiapiedi salotto

Tavola e sedie inizio '900

Tavola e 6 sedie sala da pranzo inizio ‘900

Credenze Lussemburgo

Credenze Lussemburgo con vetrina porta liquori e cassettini

Credenza

Credenza con alzata vetrina porta oggetti sala da pranzo

Mobile specchiera

Mobile specchiera inclinabile più comodino portaoggetti cassetto e anta

Tavola rotonda spicchi

Tavola rotonda spicchi di legno massicci

Tavola rotonda

Tavola rotonda legno intarsiato massiccio

Tazzine ceramica

12 tazzine Plankhen Hammer ceramica decorazioni geometriche dorate

Tazzine caffè

5 tazzine Tognana grigio sabbiato ceramica caffè

Vaso in ceramica

Vaso in ceramica, opera dello studio JZ altezza cm 31,5, diametro cm 16

Credenza

Credenza con specchiera ante camera

Servizio da té

Servizio in porcellana Wunsiedel Bavaria, composto da n.10 piatti da dolce, n. 9 tazze e n.12 piattini, zuccheriera e bricco per il caffè

Servizio da té decorato

Servizio da Tè, porcellana Seltam Wliden Bavaria, composto da n.6 tazze e piatti, zuccheriera, lattiera e teiera, fondo bianco decoro floreale

Servizio da té decorato

Servizio da Tè, porcellana Seltman Weinden con decorazioni floreali blu cina:
n.6 tazze da te con piattino, teiera, zuccheriera e bricco del latte

Servizio da té decorato

Servizio da Tè C.A.I. Gualdo Italy, composto da 5 tazze con piattino, teiera, zuccheriera e bricco del latte, decoro bordo dorato con paesaggio azzurro e verde

Bicchieri in vetro

Bicchieri in cristallo, molati e incisi a mano: n.8 vino e n.10 acqua

Ampolla e bicchieri

n.6 Bicchieri e bottiglia esagonali in cristallo, colore verde acqua

Divano

Divano massiccio con imbottitura fine '800

Tovaglia ricamata per 12 persone e 12 tovaglioli

Tovaglia in bisso di lino con tovaglioli e sottobicchieri per 12 persone, ricamo a mano

Ti piace qualcosa?

Contattaci con un messaggio privato sulla nostra pagina Facebook, via mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o chiamando lo 0438550702.