Un progetto nato dalla sensibilità di un'insegnante di religione della Diocesi di Vittorio Veneto e che, grazie all'aiuto di Caritas e alla generosità di tantissime donatrici e donatori, ha permesso a molte mamme in difficoltà del territorio di passare un 9 maggio (Festa della Mamma) speciale!

MUMxMUM. Perché ogni mamma ha il diritto di essere felice

MUMxMUM è un'iniziativa che in meno di un mese ha permesso di raccogliere assorbenti, pannolini, latte in polvere, giochi per l'infanzia e tanto altro da destinare alle mamme in difficoltà della Diocesi di Vittorio Veneto e ai loro figli.

Come Caritas Vittorio Veneto abbiamo subito accolto con entusiasmo questa iniziativa e ci siamo messi in moto per raccogliere le donazioni, acquistare il materiale (qualora le donazioni fossero monetarie) e distribuirle sul territorio in maniera mirata e capillare, con l'aiuto dei centri d'ascolto foraniali che da sempre sono attenti alle esigenze di persone e famiglie.

Solidarietà dalle realtà del territorio

Il progetto ha coinvolto da subito anche molte realtà del territorio: dalle Mamme di Ceneda che hanno contribuito con moltissimi prodotti, agli studenti dell'istituto Marconi di Conegliano che hanno realizzato, all'interno del progetto “Attiviamo la solidarietà”, una raccolta fondi online.

Attraverso il sito GoFundMe hanno raccolto più di 1000€! Ed è ancora attiva la raccolta al link --> https://gofund.me/271ad285

“Mamma, la parola più bella sulle labbra dell’umanità” (Khalil Gibran)