Una settimana per stare insieme e fare esperienza sperimentando il servizio e conoscendo le realtà del territorio.

Dal 25 luglio all'1 agosto 2021 Caritas Vittorio Veneto, Centro Missionario Diocesano, Pastorale Giovanile e Parrocchia del Duomo di Oderzo organizzano presso il patronato Turroni di Oderzo (TV) "Mani che servono": un'esperienza, dedicata a ragazze e ragazzi dalla 3^ alla 5^ superiore, di vita comunitaria, di servizio e di riflessione e confronto.
Il tutto in sicurezza e nel rispetto delle norme anti-Covid.

Mani che servono

Mani che servono è una proposta che si pone l'obiettivo di far entrare i ragazzi in relazione con alcune realtà del territorio opitergino abitate da persone che vivono situazioni di fragilità. E' un'opportunità per avvicinarsi a queste realtà, conoscerle e relazionarsi con le persone entrando nei loro ambienti e sporcandosi le mani in qualche lavoro utile.

Sarà una settimana di vita comunitaria, con la condivisione di pasti, notti, servizio, riflessioni e confronti. A tutto questo si aggiungeranno momenti di spiritualità, di convivialità e di svago.
Ad ognuno sarà data la possibilità di sperimentarsi in momenti di creatività, attraverso il teatro, la danza, la musica, il canto e il gioco.

In poche parole sarà un viaggio che porterà ad interrogarsi sul mondo in cui viviamo e sul contributo che ognuno può dare per renderlo migliore.

Programma e iscrizioni

Per scoprire il programma, il materiale necessario e la quota di partecipazione scarica la brochure qui.

Se ti piace e vuoi partecipare puoi iscriverti compilando il modulo online.

Lunedì 28 giugno alle 20.00 presso il patronato Turroni di Oderzo ci sarà anche una serata informativa per far conoscere e presentare al meglio le attività e gli obiettivi della settimana. 

Per informazioni: Mariagrazia Salmaso 3461883940; don Lorenzo Barbieri 3486009445; e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

I cookie ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi, l'utente accetta le nostre modalità d'uso dei cookie. Approfondisci