Martedì 9 novembre a partire dalle 15.00 Cisp (comitato internazionale per lo sviluppo dei popoli) ed Emibe (sostegno di emergenza ai migranti in Bosnia-Erzegovina) organizzano un webinar dal titolo "Un passo avanti nel contribuire ai bisogni dei rifugiati e dei migranti sulla Rotta Balcanica" nel corso del quale verranno presentati i risultati rel progetto: Sostegno di emergenza ai migranti in Bosnia ed Erzegovina.

Il progetto mira a tutelare i diritti umani dei migranti in transito sulla Rotta Balcanica e diretti verso l’Unione Europea, fornisce beni di prima necessità, e rafforza rete di supporto esistente composta da associazioni locali e gruppi informali di cittadini volontari in Bosnia Erzegovina.

Il progetto è stato realizzato dalla ONG Comitato Internazionale Sviluppo dei Popoli (CISP), in collaborazione con Istituto Pace Sviluppo Innovazione ACLI - BOSNIA ERZEGOVINA (IPSIA BiH), Caritas Italiana, Caritas Bosnia i Hercegovina, ISCOS Emilia Romagna, Crveni križ grada Bihaća (Croce Rossa della città di Bihać), Comune di Parma e Comune di Reggio Emilia, con il contributo della Regione Emilia-Romagna.

PROGRAMMA