Il fascicolo di Caritas Vittorio Veneto "I poveri li avete sempre con voi"

In occasione della Giornata Mondiale dei Poveri del 14 novembre 2021, Caritas Vittorio Veneto ha realizzato il fascicolo “I poveri li avete sempre con voi”.

La bellezza e la dignità di ciascuno, anche di chi non è vincente agli occhi del mondo, è proprio ciò che questo fascicoletto dovrebbe aiutare a far emergere. Attraverso la testimonianza di alcune persone del nostro territorio legate a Caritas, desideriamo offrire un assaggio della bellezza dello scoprirci fratelli oltre ogni povertà.
Con l’augurio che questa Giornata dei poveri non sia una parentesi, ma un ulteriore stimolo a prenderci cura gli uni degli altri.

Citando don Primo Mazzolari, papa Francesco ci ricorda che “i poveri si abbracciano, non si contano”. Sia anche per noi un incoraggiamento a non ridurre la carità a un efficientismo espresso dalla somma di alimenti distribuiti, ma esperienza di incontro e di guarigione. Per chi attende uno sguardo d’attenzione.

E per noi, ogni volta che decidiamo di lasciarci coinvolgere.

Il fascicolo è arricchito da illustrazioni opera di Mara Cattai, vicedirettore di Caritas Vittorio Veneto.

SCARICA IL FASCICOLO