Anche Caritas Vittorio Veneto è stata scelta, assieme ad altre cinque associazioni di volontariato della Marca, per ricevere in dono, in questo periodo di Natale, un mezzo attrezzato per il trasporto dei disabili in carrozzina.
La donazione è stata compiuta dall’Associazione pensionati di Confartigianato di Treviso.

Nel corso della cerimonia di consegna il presidente dell'Anap Fiorenzo Pastro ha raccontato come in questi due anni, durante i quali qualsiasi iniziativa a scopo benefico è stata impossibile da realizzare, questo progetto ha reso possibile destinare alcune risorse ad associazioni del territorio che si prendono cura del prossimo.

Creare progetti di questo tipo, destinati alle realtà cittadine con l’obiettivo di migliorare il welfare locale, è per Caritas, Anap e tutti gli enti coinvolti un investimento a lungo termine, sia in termini materiali, che di relazioni.

Caritas, come ente beneficiario della donazione, si è fatta carico con grande gioia di un impegno verso i soci Anap: per i prossimi 10 anni potranno utilizzare a titolo gratuito il mezzo per un trasporto, qualora ne avessero necessità.

All’Associazione pensionati di Confartigianato di Treviso il più sentito GRAZIE per questa donazione, convinti del fatto che questo dono permetterà di essere ancor più vicini ai soggetti fragili di tutto il territorio, in modo particolare in questo periodo così difficile dal punto di vista sanitario, economico e sociale.