È cominciato negli scorsi mesi il percorso di preparazione ai viaggi missionari dedicato ai giovani con età compresa fra i 17 e 25 anni a cura della Diocesi di Vittorio Veneto, del Centro Missionario e della Caritas.

Il percorso, interrotto negli scorsi anni a causa del Covid, è ripreso con l’ottica di formare tutti i ragazzi che desiderino fare un’esperienza di volontariato all’estero, in particolare nelle missioni della Diocesi situate in Brasile, dove opera Don Marco Dal Magro, e in Bosnia, con Caritas Vittorio Veneto. I viaggi, calendarizzati per il prossimo agosto, saranno l’occasione per toccare con mano la profondità umana e spirituale dell’esperienza missionaria, in grado di portare ad una crescita e ad interrogarsi su questioni esistenziali della vita.

Gli incontri, già avviati nel mese di dicembre scorso, proseguiranno fino a metà giugno in modalità itinerante: domenica 20 marzo dalle 15 alle 18 a Oderzo sarà l’occasione per ascoltare la testimonianza dell’Operazione Mato Grosso; domenica 15 maggio dalle 15 alle 18 a Vittorio Veneto presso la Casa dello Studente sarà invece il tempo della Caritas; sabato 11 e domenica 12 giugno invece ci sarà modo per toccare con mano quanto appreso dalle testimonianza con un’esperienza di gruppo sul territorio.

Per qualsiasi informazione a riguardo si possono contattare Mariagrazia (3461883940), Don Lorenzo B. (3486009445) e Mara (3358454981).
Inoltre è possibile inviare una mail all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.">

 

I cookie ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi, l'utente accetta le nostre modalità d'uso dei cookie. Approfondisci