L’apertura del nuovo Centro d’Ascolto della forania Zumellese è stato annunciato lo scorso 13 marzo nel corso delle celebrazioni domenicali delle parrocchie del territorio. Questo è un segnale incoraggiante per questi luoghi in cui Caritas, in passato, aveva già provato ad aprire un centro ma si era imbattuta in tempi non ancora maturi.
Il Centro, a cui si potrà accedere fissando precedentemente un appuntamento via telefono, e in seguito recandosi in un locale messo a disposizione dalla parrocchia di Trichiana, sarà il luogo dove potranno essere raccolte esigenze e necessità delle persone bisognose della zona.
I volontari Caritas, attivi su tutto il territorio anche in altri 12 centri situati in ogni forania della diocesi, metteranno a disposizione il loro tempo per ascoltare a cuore aperto quanti si recheranno presso il centro d’ascolto avendo cura di aiutarle e direzionarle verso risorse e servizi di cui Caritas già dispone, con l’obiettivo di aprirsi anche a tutto il territorio.
Per Caritas questo è «un segno tangibile di una comunità che si interessa e si fa prossima ai bisogni dei propri fratelli».
Contatti e informazioni: Elisa De Marchi 348 4233986