La grande macchina della solidarietà non si ferma e si stanno moltiplicando le iniziative per la raccolta di fondi da devolvere in favore dei tanti profughi Ucraini che stanno giungendo nel nostro Paese per scappare dalla guerra.
Fin dal principio Caritas, come altre associazioni, è stata in prima linea organizzando diverse raccolte di generi e beni di prima necessità nonché chiedendo e offrendo disponibilità di alloggi in cui ospitare le persone giunte nel nostro paese. E la sua azione sta continuando su tutto il territorio locale e nazionale anche oggi, con l’emergenza che si sta prolungando nel tempo.

Ma è anche grazie all’aiuto di tante persone, associazioni e realtà del territorio, che hanno scelto di fare la propria parte e lasciare il mondo un po’ migliore di come lo hanno trovato, che Caritas Vittorio Veneto sta riuscendo a sostenere l’emergenza, facendo fronte alle tante richieste.

Proprio qualche giorno fa la classe 3A dell'Istituto Obici di Oderzo ha consegnato a don Andrea Forest, direttore di Caritas Vittorio Veneto, il ricavato di una raccolta fondi la cui somma, il frutto dei soldi raccolti per le gite scolastiche non svolte negli anni scorsi per l’emergenza Covid, sarà interamente devoluta per i profughi ucraini.

E sempre con il medesimo obiettivo, in questi giorni, fra Ceneda e Treviso si sta svolgendo l’iniziativa dal titolo “Concerti di Quaresima” organizzata dal Gruppo Archi Veneto per raccogliere offerte da devolvere a Caritas per continuare in questa sua missione. Venerdì 8 aprile alle 20.45 nel Tempio Monumentale di San Nicolò a Treviso, con il patrocinio del Festival Biblico, si terrà il secondo di due concerti condotto da Carlo Nordio in cui le note di grandi compositori come Mozart, Vivaldi e Haydn immergeranno il pubblico nell’atmosfera quaresimale. L’ingresso è a offerta libera responsabile.

È ancora aperta la possibilità di fare offerte (sia per Caritas Italiana, sia per Caritas diocesana), detraibili ai fini fiscali, che possono essere inviate tramite bonifico a favore di:

FONDAZIONE CARITAS VITTORIO VENETO ONLUS
IT 30 L 02008 62196 000104583709
Causale (da specificare): EMERGENZA UCRAINA

Grazie alla classe 3A dell’Istituto Obici di Oderzo, grazie al Gruppo Archi Veneto e grazie a tutti voi che ci state sostenendo nella nostra missione!