In questi giorni è arrivata alla Caritas Vittorio Veneto una donazione di 20 mila euro da parte di Banca della Marca a favore dei residenti nei comuni di Caneva, Codognè, Conegliano, Cordignano, Farra di Soligo, Fontanelle, Gaiarine, Godega di S. Urbano, Oderzo, Orsago, Pieve di Soligo, Sacile, San Fior, Santa Lucia di Piave, San Vendemiano, Sernaglia della Battaglia, Susegana, Vazzola, Vidor, Vittorio Veneto.

La donazione dell’istituto di credito ha come obiettivo quello di aiutare persone e famiglie che si trovano in situazioni di povertà e difficoltà per il “caro bollette”, ovvero per l’aumento dei costi dell’energia.

Per poter accedere al contributo è necessario che ogni centro d’ascolto situato nei luoghi sopra indicati verifichi la reale necessità della persona o famiglia che ne fa richiesta verificando anche la residenza; in seguito la bolletta dovrà essere inviata alla Caritas diocesana, all’attenzione di Mara Cattai, e infine ogni centro d’ascolto dovrà annotare l’operazione eseguita nei propri registri per tenere traccia della donazione. L’obiettivo è quello di aiutare più persone possibili ed anche per questo si cercherà di non superare le due bollette a nucleo famigliare.

Per informazioni o altre necessità, contattare Mara Cattai. È possibile scrivere al suo indirizzo e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Il nostro più sentito ringraziamento va a Banca della Marca per la donazione!