L’inizio del nuovo anno è alle porte e per quest’occasione la Caritas Diocesana ha deciso di raccontarsi creando un calendario solidale per accompagnare le persone durante il 2023.

Nato con lo scopo di far conoscere ai propri interlocutori, più o meno esperti, tutte le sfumature di cui Caritas si compone, il racconto che si compone di dodici foto, una per ogni mese, ha l’obbiettivo di trasmettere all’esterno la vera essenza della Caritas diocesana e far conoscere la grande varietà di attività che svolge su tutto il territorio. Non sempre infatti è facile riuscire a raccontarle tutte, ma quello del calendario è un buon modo per farsi vicini a tutti.

Ecco che allora nelle foto verranno raccontati i collaudati laboratori di tessitura, cucina e falegnameria di Casa dello Studente, il servizio svolto dai Centri di Ascolto nelle foranie della diocesi, il lavoro della cooperativa Terramica, il servizio della distribuzione di viveri e farmaci, le case d’accoglienza e i vari servizi di volontariato sia interni che internazionali.

Alcuni calendari sono già in distribuzione presso le parrocchie della diocesi e nei Centri di ascolto che lo hanno richiesto. Ma è possibile scrivere all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., oppure telefonare al numero 0438 550702 per poter prenotare la propria copia.

Il costo del calendario solidale parte da un’offerta minima di 5 € a copia. I fondi raccolti andranno ad autofinanziare il lavoro dei Centri di ascolto della Caritas diocesana e verranno anche impiegati per essere di supporto alle attività che si svolgono nella Casa dello Studente di Vittorio Veneto.

Grazie a quanti sceglieranno di acquistarlo e sostere le nostre attività!

SCARICA IL CALENDARIO

 

                                     

I cookie ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi, l'utente accetta le nostre modalità d'uso dei cookie. Approfondisci