Prenderà il via anche per la stagione 2022-2023 il percorso itinerante di preparazione alle esperienze missionarie per i giovani con età compresa tra i 17 e 30 anni a cura della Diocesi di Vittorio Veneto, del Centro Missionario Diocesano, della Pastorale Giovanile di Vittorio Veneto e della Caritas.

Tante le esperienze missionarie estive che sono state calendarizzate per il prossimo anno: dal 10 al 24 luglio è previsto l’esperienza in Congo Brazzaville (Africa); dal 1 al 6 agosto la partecipazione alla Giornata Mondiale dei Giovani a Lisbona (Europa); dal 22 al 31 agosto la proposta della Scuola di pace tra giovani bosniaci e italiani fra Vittorio Veneto e Bosnia; dal 26 agosto al 3 settembre il Campo di interscambio con gruppo giovani brasiliani fra Vittorio Veneto e il Brasile.

Per quanti volessero prendere parte a queste esperienze missionarie estive, la Diocesi di Vittorio Veneto, con la collaborazione del Centro Missionario Diocesano, della Pastorale Giovanile di Vittorio Veneto e della Caritas ha organizzato degli incontri che da dicembre a maggio 2023 aiuteranno i ragazzi a prepararsi a questa occasione di crescita e di formazione.

Gli incontri si terranno da dicembre a maggio in modalità itinerante, dalle 14.30 alle 18.30. Domenica 18 dicembre a Castello Roganzuolo, presso le sale parrocchiali, avverrà la presentazione del percorso; domenica 5 febbraio 2023 a Vittorio Veneto, presso la Casa dello Studente, avverrà un incontro con la Caritas Diocesana sulla realtà delle povertà; domenica 26 marzo a Vittorio Veneto si terrà un incontro con persone immigrate nel mondo; domenica 16 aprile invece, sempre a Vittorio Veneto, avverrà un approfondimento sul tema degli stili di vita e sulle buone pratiche. Il ciclo di incontri si concluderà domenica 14 maggio con il “Meet Giovani Interdiocesano” che durerà tutta la giornata.

Per qualsiasi informazione a riguardo è possibile contattare Mariagrazia (3461883940), Don Lorenzo B. (3486009445) e Mara (3358454981).
Inoltre è possibile inviare una mail all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

I cookie ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi, l'utente accetta le nostre modalità d'uso dei cookie. Approfondisci