"Carissimi,
iniziamo oggi con il Mercoledì delle Ceneri il cammino quaresimale verso la celebrazione della Pasqua. È il tempo degli “esercizi spirituali” della Chiesa, in cui riscoprire il fondamento del nostro cerdere e del nostro sperare, del nostro servire e del nostro amare.
Per sostenerci in questo cammino, vorremmo aiutarci con qualche spunto di approfondimento, che può essere usato sia personalmente anche per la preghiera, sia come materiale utile da impiegare in qualche incontro in parrocchia o con il gruppo dei volontari Caritas.
Si tratta di un agile scaricabile qui di seguito, che viene pubblicato ogni settimana di Quaresima in vista della domenica successiva.
Ci auguriamo così di trovare un po’ di tempo per stare in silenzio, con il Signore, per tornare alle sorgenti del nostro “sì” a lui e ai fratelli, perché il nostro entusiasmo e le noste motivazioni possano rinnovarsi e consolidarsi.

Buona Quaresima, buon cammino!"

Don Andrea

PRIMA DOMENICA DI QUARESIMA

SECONDA DOMENICA DI QUARESIMA

TERZA DOMENICA DI QUARESIMA

QUARTA DOMENICA DI QUARESIMA

QUINTA DOMENICA DI QUARESIMA

LE RIFLESSIONI PER LA SESTA DOMENICA DI QUARESIMA E L'INIZIO DELLA SETTIMANA SANTA

 

I cookie ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi, l'utente accetta le nostre modalità d'uso dei cookie. Approfondisci