Martedì 11 aprile, alle 20.30, si terrà online un webinar in occasione del sessantesimo anniversario dell’enciclica Pacem in terris che San Giovanni XXIII promulgò l’11 aprile del 1963.

L'Ufficio diocesano per la Pastorale Sociale in collaborazione con la Caritas diocesana ha quindi pensato di proporre una serata per parlare dei temi della pace e della fraternità dei popoli per farne memoria e rilanciare la riflessione sui tempi odierni.

Questi due argomenti, infatti, sono comuni al contesto nel quale muoveva i suoi passi San Giovanni XXIII nel 1963, dove era alto il rischio di un possibile uso del nucleare, ma anche oggi dove il contesto geopolitico e culturale appare quanto più complesso e afflitto da guerre che sono diffuse in tutto il mondo.

Per partecipare al webinar è necessario collegarsi al link www.diocesivittorioveneto.it/60PaceminTerris oppure scannerizzare il QR-code sottostante