“I giovani esigono da noi un cambiamento”. Lo ha scritto Papa Francesco all’interno dell’enciclica "Laudato si’" ma è anche il titolo scelto dal Centro Culturale Giorgio La Pira di Motta di Livenza e Caritas Opitergina per l’incontro che sancisce l’avvio della loro collaborazione.

Con il patrocinio della Pastorale Sociale e del Lavoro della diocesi di Vittorio Veneto e della Caritas di Motta di Livenza, venerdì 14 alle ore 20.45, a Motta di Livenza presso la Sala polivalente della casa di riposo "Tomitano Boccassin" (ingresso in via Luigi Einaudi), si svolgerà un incontro per parlare del tema.

“Essi si domandano com’è possibile che si pretenda di costruire un futuro migliore senza pensare alla crisi ambientale e alle sofferenze degli esclusi” scrive ancora Papa Francesco e proprio su questo concetto si focalizzerà il dibattito che vedrà protagonisti don Andrea Forest, direttore della Caritas di Vittorio Veneto e responsabile della Pastorale Sociale e del Lavoro della Diocesi di Vittorio Veneto, e Daniele Scaglione, attivista, autore del libro “Più idioti dei dinosauri” (Edizioni E/O).

A moderare l’incontro saranno alcuni membri trevigiani del movimento "Fridays For Future".

Link per l’evento su Facebook