In questi anni Caritas Vittorio Veneto, seguendo la propria missione nell'aiutare chi ha più bisogno, essere al fianco dei più fragili e rendersi parte attiva del cambiamento del proprio territorio e del mondo, sta costruendo e attuando tanti e diversi progetti che stanno moltiplicando il suo “fare del bene”.

Ne sono un esempio le attività organizzate presso la Casa dello Studente, i laboratori di tessitura dedicati alle donne svantaggiate, il laboratorio di cucina organizzato con la collaborazione della cooperativa sociale Terramica, che a sua volta accoglie in azienda persone fragili, in particolare con disabilità psichica, a cui offre esperienze di riabilitazione attraverso il lavoro agricolo, il laboratorio di falegnameria. E a questi si aggiunge anche il lavoro dei preziosi centri d’ascolto delle foranie, il servizio di accoglienza di donne, mamme, bambini, profughi e immigrati, il servizio di raccolta fondi che si costituisce per arginare le emergenze che colpiscono il nostro mondo, il coinvolgimento in eventi e incontri su temi d’attualità, ma non solo.

Anche tu, in questo “fare del bene” sul territorio, puoi fare la tua parte: ci sono molti modi per sostenerci, ma una in particolare può essere adottata in questo periodo.
In sede di dichiarazione dei redditi, puoi donare il tuo 5 per mille alla Caritas Vittorio Veneto. Ti ricordiamo che questo tipo di aiuto non sostituisce l'8 per mille.

È molto semplice, quasi come bere un caffè: è necessario inserire il codice fiscale 91043810265 nel modulo per il 5 per mille, nella casella "Sostegno del volontariato". E poi firmare.

Per ulteriori informazioni potete chiamarci allo 0438550702, scriverci a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o contattarci tramite i nostri canali social Facebook e Instagram.

Grazie per la tua vicinanza e il tuo sostegno!