È ancora drammatica la situazione che ha colpito il territorio dell’Emilia Romagna nelle scorse settimane con forti nubifragi e allagamenti. In diverse zone della regione si lavora alacremente per ripulire città e comuni e far rientrare le persone nelle proprie abitazioni.

Seguendo le indicazioni fornite da Caritas Italiana che è in costante contatto con la Caritas diocesana del territorio, la Caritas Diocesana di Vittorio Veneto ha avviato una raccolta fondi da destinare alla Caritas nazionale che si occuperà poi di devolvere quanto raccolto.

COME DONARE

È possibile donare:

- recandosi a portare la propria offerta presso gli uffici Caritas a Vittorio Veneto in Via G. P. Malanotti 11;

- con bonifico bancario inserendo le seguenti coordinate:

FONDAZIONE CARITAS VITTORIO VENETO ONLUS
IT 30 L 02008 62196 000104583709
Causale (da specificare): EMERGENZA EMILIA ROMAGNA

Sottolineiamo l’importanza di indicare la causale indicata e, ai fini della detrazione fiscale delle offerte fatte con bonifico, anche il nome, cognome, indirizzo di residenza, codice fiscale.

Al momento non è attiva nessuna raccolta ufficiale di generi alimentari e altri beni, anche per la difficile gestione di far pervenire quanto raccolto nei territori ancora feriti dagli allagamenti. Nel frattempo, la Caritas diocesana si attiverà per inviare gli aiuti strettamente necessari, essendo in contatto diretto con le zone più colpite.

Per informazioni contattare gli uffici Caritas al numero 0438 550702.

Inoltre, continuano ad essere attive presso la Fondazione Caritas Vittorio Veneto Onlus le raccolte avviate negli scorsi mesi. Le modalità per donare sono le medesime, in caso di bonifico si ricorda la necessità di inserire la causale corretta:
Causale: EMERGENZA UCRAINA
Causale: TERREMOTO TURCHIA SIRIA

Grazie a quanti sceglieranno di donare aiutando chi è in difficoltà!