Lo scorso 8 settembre la nostra quotidianità è stata scossa nuovamente dalla notizia di una nuova calamità naturale che ha colpito il Marocco, ferendo in particolare la regione di Marrakech.

La scossa di magnitudo 6.8 della scala Richter ha causato 2 mila vittime, migliaia di feriti e ingenti danni materiali a case e a molti edifici delle città.

La Caritas Italiana, come nelle precedenti emergenze, ha nell’immediato stanziato 300mila euro provenienti dai fondi 8xmille dei cittadini e, conseguentemente, ha organizzato una raccolta fondi con numero solidale 45525 assieme a Croce Rossa e Unicef, iniziativa estesa in seguito anche alla Libia, colpita da una forte alluvione.

La Caritas Diocesana, come accaduto a febbraio per Turchia e Siria, ha rilanciato le indicazioni della Caritas nazionale, che si è raccomandata di non improvvisare raccolte di beni materiali o alimentari, e ha organizzato una raccolta fondi per contribuire, sia direttamente, sia tramite la Caritas Italiana al sostegno delle popolazioni terremotate.

Riferimenti raccolta fondi Caritas Vittorio Veneto

Per partecipare alla raccolta fondi diocesana è possibile consegnare la propria offerta direttamente presso la sede della Caritas diocesana di Via Malanotti 11, Vittorio Veneto, oppure tramite bonifico bancario. Quanto viene elargito tramite bonifico bancario è deducibile dalla dichiarazione dei redditi, purché sia segnalato il nominativo, residenza e codice fiscale del donatore.

Questi gli estremi per il bonifico:
IBAN: IT 30 L 02008 62196 000104583709
Intestato a: Fondazione Caritas Vittorio Veneto Onlus
Causale: Terremoto Marocco

Riferimenti raccolta fondi Caritas Italiana

È possibile contribuire tramite il conto corrente postale n. 347013, o con la donazione on-line, o bonifico bancario specificando nella causale “Terremoto Marocco”

• Banca Popolare Etica, via Parigi 17, Roma – Iban: IT 24 C 05018 03200 00001 3331 111
• Banca Intesa Sanpaolo, Fil. Accentrata Ter S, Roma – Iban: IT 66 W 03069 09606 100000012474
• Banco Posta, viale Europa 175, Roma – Iban: IT 91 P 07601 03200 000000347013
• UniCredit, via Taranto 49, Roma – Iban: IT 88 U 02008 05206 000011063 119

Grazie a quanti decideranno di aiutare!

Foto: Caritas Italiana