“Una casa da scoprire”: questo il titolo scelto per la tre giorni di incontri e laboratori organizzati presso la Casa dello Studente di Via Fogazzaro 25, a Vittorio Veneto, per i prossimi 6,7 e 8 ottobre.

Un evento che sancisce il completo rilancio di questa realtà a cura della Caritas diocesana che ha visto, per ultima, l’apertura dell’ostello prima dell’inizio dell’estate. Una realtà poliedrica che contiene al suo interno un luogo d’accoglienza e ospitalità, i laboratori di tessitura, il laboratorio di cucina in collaborazione con l’azienda agricola Terramica di Mansuè e quello di falegnameria, l’emporio solidale della Fondazione San Vincenzo, la biblioteca e l’auditorium che in questi mesi è stato il centro di momenti di confronto e incontro in diverse conferenze e dialoghi che hanno animato il nostro territorio.

Un luogo, che fin dalla sua inaugurazione avvenuta nel 2018, si è inserito nel territorio con il desiderio di essere un luogo di cultura e dialogo in sinergia con la città di Vittorio Veneto e con tutto il territorio circostante.

Per celebrare questo importante momento di apertura e rilancio, venerdì 6, sabato 7 e domenica 8 ottobre la Casa dello Studente aprirà le proprie porte a quanti vorranno conoscere ogni sua sfaccettatura e tutte le attività che la animano al suo interno.

Questo il programma:

-venerdì 6, alle ore 20.30 si svolgerà l’incontro intitolato “Cultura, pace, formazione: l’identità degli inizi. Come le idee sono diventate realtà”. Alla serata parteciperanno Giuseppe Ballestini, Orfeo De Nardi, Roberto Da Re Giustiniani, Carlo De Poi e don Giampiero Moret.

-sabato 7, dalle 14.30 alle 18 ci sarà l’occasione per partecipare al laboratorio di cucina e tessitura. Per iscrizioni e informazioni è possibile contattare l’indirizzo mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

-domenica 8, alle ore 15 si potrà assistere all’appuntamento musicale animato dall’Orchestra Sinfonica Esagramma e fare una visita agli spazi della Casa dello Studente.

Nel corso di tutti e tre i giorni, dalle ore 15 alle ore 19, sarà possibile acquistare i prodotti dei laboratori.

 

I cookie ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi, l'utente accetta le nostre modalità d'uso dei cookie. Approfondisci