Casa Speranza: un’opera-segno che trasmette attenzione per la povertà e suscita azioni di solidarietà nel territorio.

Nasce proprio dalla volontà di rendere questo luogo un posto capace di essere culla di questi valori, il rilancio avvenuto in queste ultime settimane della struttura, una casa di accoglienza per donne e bambini che stanno attraversando momenti complessi.

Casa Speranza si trova a Codognè ed è gestita dalla Caritas diocesana in collaborazione con la Caritas foraniale.

E con l’intento di riportare questa casa al centro del territorio dove opera e renderla uno luogo di dialogo con la comunità cristiana, obiettivo che è stato rilanciato nelle scorse settimane anche grazie ad una riunione svoltasi tra l’équipe dell’up di Codognè e il direttore della Caritas di Vittorio Veneto, don Andrea Forest, è nata l’idea di svolgere alcuni lavori di ristrutturazione per rimetterla a nuovo e offrire a chi la abita un ancor più accogliente dove vivere.

Diversi volontari di Caritas, a titolo gratuito, si sono adoperati nella manutenzione e nella sistemazione della struttura. Casa Speranza è stata ridipinta, sono state riparate alcune infiltrazioni dal tetto e rinnovati gli infissi

Grazie ai volontari che con generosità, impegno e competenza si sono adoperati per renderla un luogo migliore!