Mi trovo in difficoltà economiche

Puoi rivolgerti ai centri d'ascolto della tua forania o alla sede Caritas di Vittorio Veneto: ascolteremo la tua storia e assieme vedremo i modi concreti in cui è possibile venirti incontro.

Puoi anche segnalare a Caritas casi di persone in particolare difficoltà che conosci.

 

Ho un bambino piccolo e sono da sola

Caritas gestisce Casa Speranza per l'accoglienza di donne con bambini. Per saperne di più rivolgiti al centro d'ascolto più vicino o alla sede Caritas.

 

Cerco lavoro

Caritas non ha la possibilità di offrire posti di lavoro, né si dedica direttamente a mettere in contatto lavoratori e aziende. Puoi comunque rivolgerti al centro d'ascolto della tua forania per avere indicazioni e consigli.

Proponiamo inoltre il progetto 5pani2pesci, che offre un sostegno economico in cambio di un piccolo impegno lavorativo.

 

Cerco casa

Caritas gestisce alcuni pochi appartamenti e spazi nel territorio diocesano che offriamo per l'accoglienza temporanea di persone in difficoltà. A novembre 2015 ha apero, per le emergenze, Casa Don Vittorino Favero a Vittorio Veneto.

 

Cerco un'assistente famigliare (badante)

Caritas non si dedica direttamente a mettere in contatto famiglie e persone disponibili a lavorare come assistenti famigliari, tuttavia è possibile comunque rivolgersi allo Sportello Donna per indicazioni informali.

ho bisogno di aiuto

I cookie ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi, l'utente accetta le nostre modalità d'uso dei cookie. Approfondisci